Dopo una sessione di lavaggio in lavatrice, siete sorpresi di scoprire che i vostri capi sono ancora duri. Eppure avete avuto cura di usare l’ammorbidente. Tuttavia, tenete presente che potrebbe essere la causa del problema, soprattutto se ne avete usato molto. Ecco perché dovete pensare di sostituirlo con un sostituto due volte più efficace.
Cosa c’è di sbagliato negli ammorbidenti in commercio?
Il lavaggio in lavatrice ha un impatto sullo stato dei vestiti. Le fibre dei tessuti possono essere danneggiate dall’esposizione alle alte temperature.
È il caso delle magliette da calcio, ad esempio, che dovrebbero essere lavate a mano. Questa tecnica aiuta ad ammorbidire il tessuto utilizzando un ammorbidente.
Anche se i prodotti ammorbidenti dovrebbero contribuire a rendere i capi più morbidi e a proteggere i soggetti allergici, alcuni prodotti possono essere dannosi per la salute.
Alcuni ammorbidenti possono causare problemi alla pelle, come prurito e arrossamenti. Siamo quindi costretti a sostituirli, con conseguente spreco di denaro.
Ecco il miglior ammorbidente per un bucato setoso: vi piacerà!
Il prodotto miracoloso è il bicarbonato. Basta metterne un misurino nell’apposito scomparto per avere un bucato setoso e pulito.
Questo perché il bicarbonato di sodio riduce il contenuto di calcio dell’acqua. Di conseguenza, si ottiene un ammorbidente più leggero che favorisce la morbidezza dei capi.
Usate il prodotto con parsimonia, perché una quantità eccessiva può avere l’effetto opposto. Potete anche aggiungere oli essenziali o succo di limone se volete profumare i vostri capi.