Sapete perché tante persone strofinano le cipolle sulle finestre? Non ci crederete, ma i risultati sono incredibili.Cipolla sulla finestra
Anche se si tratta di un gesto insolito, strofinare le cipolle sulle finestre è sicuramente un modo originale per farle tornare a splendere. Proprio così, è il modo perfetto per pulire le finestre, ed ecco come fare! Cipolle sulle finestre: i motiviAnche se si tratta di una soluzione non convenzionale, l’uso delle cipolle per pulire le finestre è un metodo che garantisce risultati oltre le aspettative. Utilissimo per finestre molto sporche e unte, o con molte impronte digitali attaccate, questo metodo funziona davvero e dovreste adottarlo per assicurarvi una pulizia impeccabile dei vetri, e tutto in pochi minuti.Infatti, non dovrete fare alcuno sforzo per rimuovere lo sporco e il grasso, perché i principi attivi presenti nella cipolla scioglieranno ogni traccia come neve al sole e lo sporco sparirà quasi immediatamente. Questo metodo non ha nulla a che vedere con i soliti sgrassatori che utilizziamo, che invece di rimuovere lo sporco ne aggiungono altro.
Cipolle sui vetri
Le cipolle rimuovono immediatamente le macchie di grasso e lo sporco dai vetri, quindi basta passare un panno per rimuovere tutto in un colpo solo. Potete anche scegliere il metodo che preferite per usare le cipolle per pulire le finestre, dato che ce ne sono due disponibili.Due modi di usare le cipolleCi sono due modi di usare le cipolle per pulire le finestre di casa, entrambi efficaci. Eccoli, sta a voi decidere quale utilizzare:Metodo della cipolla a metà o a fette: tagliate la cipolla a metà o prendetene una fetta e strofinatela sulle finestre. È un metodo eccellente per rimuovere gli escrementi degli insetti che si attaccano al vetro e le macchie secche che spesso si formano. Continuando a strofinare, noterete che il vetro apparirà gradualmente più pulito e privo di ogni traccia di sporco. Per concludere il lavoro, prendete un panno asciutto e lucidate delicatamente il vetro. Rimuovete tutte le tracce di sporco e lucidate finché non ne rimangono più. In questo modo, utilizzando solo una cipolla o due fette, è possibile pulire un’intera porta e renderla perfettamente pulita;Metodo della cipolla nell’acqua: il metodo della cipolla nell’acqua consiste nel tagliare una cipolla a metà e metterne una nell’acqua. Scegliete un secchio da utilizzare per la pulizia delle finestre, metteteci dell’acqua e immergetevi mezza cipolla.
Lasciate la cipolla nell’acqua per mezz’ora, poi immergete un panno nell’acqua e passatelo sulle finestre. Rimuovere tutto lo sporco, quindi asciugare con un panno pulito e morbido e assicurarsi che non rimangano residui.Cipolle
Con questo metodo, non ci saranno più macchie d’acqua sui vetri e rimarranno puliti per molto tempo. Come potete vedere, avete ottenuto questo fantastico risultato utilizzando solo mezza cipolla, e non avete nemmeno speso soldi perché probabilmente l’avete già in casa, visto che la usate anche come condimento in cucina. Per ottenere risultati straordinari, utilizzate dei panni in microfibra per lucidare i vetri, che vi assicureranno una pulizia perfetta e una lucentezza unica come nessun altro tipo di panno può fare; in alternativa, utilizzate dei fogli di giornale, che dovrete prima appallottolare per ottenere la dimensione giusta da tenere in mano. Anche con la carta di giornale, otterrete risultati efficaci sui vetri, che diventeranno subito brillanti e luminosi come non mai!