Uncategorized

Eliminare mosche bianche, afidi, cocciniglie: sono sufficienti questi 3 ingredienti da cucina

Solo 3 ingredienti per eliminare mosche bianche, afidi e cocciniglie direttamente in cucina.

Se una pianta viene attaccata da mosche bianche, cocciniglie e afidi, bisogna intervenire immediatamente. Il segreto sta in 3 ingredienti principali che possono essere la vera alternativa ai prodotti chimici ricchi di conservanti. Il più delle volte le piante sono esposte all’attacco di questi parassiti, quindi gli esperti ci svelano un piccolo segreto, per salvare le piante in modo rapido e mirato. Quali sono questi ingredienti e come si usano?

Parassiti delle piante: come combatterli?
I parassiti delle piante possono essere molti e nella maggior parte dei casi si insediano sulle foglie o sul tronco. Ci sono le mosche bianche, le cocciniglie e gli afidi.

Questi ultimi sono insetti neri dal corpo molle che si nutrono della linfa delle piante. Non c’è niente di meglio per loro per crescere e riprodursi.

Il loro obiettivo principale è quello di prelevare tutta la linfa che riescono a trovare nella pianta, fino a indebolirla completamente, portandola a morte certa. Inoltre, gli afidi, come le mosche bianche, si moltiplicano rapidamente. Bisogna fare attenzione a intercettarli fino a bloccare la riproduzione.

Qualunque sia il tipo di parassita delle piante, identificarlo non è mai facile perché le dimensioni sono minime.

3 ingredienti per eliminare i parassiti pericolosi delle piante
I vivaisti esperti conoscono bene i rischi che possono essere associati a un attacco diretto da parte dei parassiti delle piante. Tuttavia, esistono metodi che possono essere presi in considerazione per contrastarli completamente. Non è necessario utilizzare prodotti chimici con conservanti dannosi per l’ambiente – e per la pianta stessa – ma una combinazione di ingredienti. Il prodotto casalingo contro i parassiti delle piante è composto da questi 3 ingredienti più altri che ne potenziano l’efficacia:

detersivo per bucato;
Aceto di vino bianco;
Cannella in polvere o stecca di cannella da grattugiare;
3 litri di acqua naturale.

A questo punto tutti gli ingredienti dovranno essere riuniti per formare un’unica sostanza, in grado di eliminare tutti i tipi di parassiti delle piante.

Nel contenitore con tre litri d’acqua, aggiungete tre cucchiai di detersivo per bucato, un bicchiere di aceto di vino bianco e poi 3 cucchiai di cannella macinata. Se lo desiderate, potete aggiungere bicarbonato di sodio e rosmarino, per migliorare la formulazione.

Una volta ottenuta, si può agire in due modi, spruzzando la sostanza direttamente sulle foglie con l’aiuto di una fiala spray o strofinandole con un batuffolo di cotone imbevuto di questa sostanza.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *