Uncategorized

Fallo in modo che le orchidee fioriscano abbondantemente

Far rinascere un’orchidea

La tua orchidea ha difficoltà a fiorire? Forse è una mancanza di sostanze nutritive. Per dare un nuovo impulso alla pianta, puoi aggiungere del fertilizzante al suo substrato. E cosa c’è di meglio delle banane per portarle gli elementi di cui ha bisogno?

La tua orchidea sembra grigia e hai difficoltà a farla rifiorire? Ecco una ricetta miracolosa a base di buccia di banana progettata per la tua orchidea.

Se la tua orchidea ha difficoltà a fiorire, potrebbe essere un segno che la tua pianta d’appartamento è gravemente carente di sostanze nutritive. Per questo, è sufficiente produrre un fertilizzante a base di buccia di banana per fornire gli elementi necessari.

Perché la buccia di banana deve essere assolutamente usata per l’orchidea?
La buccia di banana è ricca di sostanze nutritive che la vostra pianta ha bisogno durante la sua crescita ma anche per il suo mantenimento. Ricca di buone cose, la buccia di questo frutto contiene molte vitamine, come la vitamina B6 e la vitamina C. Vi si aggiungono minerali tra cui potassio e magnesio. Questi sono i primi che contribuiscono notevolmente alla crescita della vostra orchidea. Ecco perché l’uso di bucce di banana sulla vostra pianta può rivelarsi molto astuto. Quindi non gettate via le bucce di banana!

Ricetta per far sbocciare la tua orchidea con bucce di banana
Per ottenere un fertilizzante ricco di potassio, basta:

Tre bucce di banana, idealmente BIO.
Poco meno di un litro d’acqua.
Iniziare tagliando le bucce di banana prima di passarle nel frullatore. Aggiungerle all’acqua e mescolare il tutto. Versare il contenuto in una bottiglia d’acqua vuota che non ha bisogno di essere richiusa, quindi attendere almeno 48 ore o anche qualche giorno in più per ottenere la miscela più efficace. Dopo aver lasciato riposare il liquido, puoi filtrarlo con un cucchiaio a fori. Tutto quello che devi fare è innaffiare la tua orchidea con questo fertilizzante naturale.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *