Avete mai gettato farina nel water? Se non l’avete fatto, è il momento di farlo e di vedere i risultati. La farina funziona davvero, quindi scopriamo come ottenere i migliori risultati!
Farina nel WC
Il vostro bagno è pieno di macchie e calcare? Non è certo bello da vedere, ma non preoccupatevi, perché c’è un ingrediente che risolve subito il problema. Stiamo parlando della farina, il tipo di alimento comunemente usato per fare dolci, pasticcini e molto altro, inteso come bianco.
Probabilmente la tenete anche in dispensa, ma in ogni caso è un prodotto di largo consumo che non costa molto. Quella che dovreste usare per il bagno è proprio questo tipo di farina, la cui azione vi darà un bagno molto pulito e brillante.
È possibile utilizzarla anche per altri scopi, in quanto si tratta di un prodotto molto versatile. Scopriamo come eseguire la procedura per eliminare il calcare dal bagno e rimuovere anche macchie e aloni!
La farina è un ottimo rimedio naturale
Ottimo rimedio naturale, la farina è una delle soluzioni più efficaci per rimuovere il calcare e le macchie dal WC, ma non tutti lo sanno. Questo antico rimedio funziona molto bene e non danneggia gli apparecchi sanitari, che sono delicati e vanno trattati con cura.
Ideale per trattare le pareti del bagno quando sono molto sporche e le macchie non scompaiono nemmeno con prodotti professionali, agisce immediatamente e la sua azione è rafforzata da un altro ingrediente, l’acido citrico.
farina nel water
Una volta provato questo rimedio, non potrete più farne a meno e lo preferirete agli altri perché è la soluzione al vostro problema. Anche nel caso del calcare, questo sparirà immediatamente e, quando passerete lo spazzolino da denti, non dovrete far altro che rimuovere i residui.
Cos’altro serve oltre alla farina
Affinché la farina mostri la sua efficacia nel rimuovere il calcare dal WC e nell’esercitare la sua azione sbiancante, sono necessari altri ingredienti, anch’essi economici e facili da reperire. Ecco cosa vi serve:
150 grammi di acido citrico
Farina a piacere
1 litro d’acqua
farina nel bagno
Non serve altro e, come potete vedere, si tratta di ingredienti comuni che probabilmente avete già in casa. L’acido citrico, ad esempio, è molto usato nelle pulizie domestiche, in particolare per la pulizia profonda delle piastrelle di ceramica. Mescolato alla farina, crea una soluzione che agisce nel bagno con assoluta efficacia.
Come preparare la soluzione
Una volta ottenuti tutti gli ingredienti necessari, ecco come preparare la miscela per la pulizia e lo sbiancamento del bagno. Il giorno dopo non crederete ai vostri occhi…
Sciogliete l’acido citrico nell’acqua
Mescolate accuratamente
Versate la miscela in un flacone spray
Mettete da parte il flacone per il momento e tirate lo sciacquone per inumidire i lati. Cospargete una manciata di farina sul water umido e incollatela con cura.
Ora prendete il flacone spray e spruzzate la miscela a base di acido citrico sulla farina distribuita nella toilette e lasciate agire per tutta la notte. Il giorno dopo, strofinate i lati e il fondo del WC con uno scopino, risciacquate e vedrete come sarà lucido e immacolato.
Altri usi della farina
La farina è un ottimo ingrediente che può essere utilizzato anche per altri scopi, sempre legati al miglioramento dei risultati delle faccende domestiche. Ad esempio, è ideale per rimuovere le macchie di olio da superfici come l’acciaio, rendendole lucide e perfettamente pulite.
farina nel water
Basta cospargere un po’ di farina sulle zone interessate e mettere un po’ di aceto sulla spugna per rimuovere tutto il grasso e l’unto. Poi basta risciacquare accuratamente con acqua e l’acciaio tornerà a splendere.
È ideale anche per far brillare i metalli opachi: basta fare una pasta con acqua, strofinare e risciacquare per ottenere risultati eccellenti.