Uncategorized

Gettare il piatto della lavastoviglie nella doccia: è sorprendente perché

Avete mai provato a usare una pastiglia per lavastoviglie nella doccia o nella vasca da bagno? Ecco perché.

Pastiglie per lavastoviglie nella doccia.
Molto spesso i rimedi casalinghi per la pulizia utilizzano ingredienti che non avremmo mai pensato di utilizzare per scopi diversi da quelli quotidiani. È proprio questo il caso in cui una pastiglia per lavastoviglie viene utilizzata nella doccia o nella vasca da bagno. Vediamo perché questa è una tecnica che potrebbe essere facilmente adottata per la pulizia.

Pastiglie per lavastoviglie
Attualmente esistono in commercio diversi tipi di pastiglie per lavastoviglie, che sono già presenti nelle case di molte persone.

Le pastiglie per lavastoviglie sono un prodotto specifico utilizzato per pulire e disinfettare stoviglie, posate e altri utensili da cucina. Sono composte da una miscela di sostanze chimiche che lavorano insieme per rimuovere i residui di cibo, il grasso e le macchie lasciate dai liquidi. Sono disponibili in varie forme e dimensioni, ma la maggior parte sono solubili in acqua e vendute in bustine singole o in scatole contenenti diverse pastiglie.

Pastiglie per lavastoviglie
Le pastiglie per lavastoviglie sono molto facili da usare: basta inserirle nell’apposito scomparto, normalmente all’interno dello sportello della lavastoviglie. Dopo aver inserito la pastiglia, è sufficiente chiudere lo sportello e avviare il ciclo di lavaggio.

Il motivo per cui le pastiglie sono così diffuse è che, oltre a fungere da detersivo, sono utili anche per disinfettare gli utensili da cucina, in quanto contengono sostanze antibatteriche che eliminano germi e batteri dalle superfici. Questo è proprio uno dei motivi principali per cui è utile utilizzare una pastiglia per lavastoviglie nella doccia. Vediamo come.

Perché usare una pastiglia per lavastoviglie nella doccia?
Come abbiamo già detto, le proprietà disinfettanti delle pastiglie per lavastoviglie le rendono un ottimo strumento per eliminare germi e batteri. Perché non utilizzarle altrove, dove germi e batteri sono più prolifici?

Mettere una pastiglia per lavastoviglie nella doccia o nella vasca da bagno vi aiuterà a pulire e disinfettare le superfici in modo più efficace. Per eseguire questa procedura nella doccia, il piatto doccia deve avere i bordi rialzati e non essere a filo del pavimento, in quanto è necessario chiudere lo scarico e lasciare che si raccolga un po’ d’acqua. Quindi eseguite questa procedura, chiudete lo scarico della doccia e alzate il livello dell’acqua di qualche centimetro, preferibilmente calda. Gettate quindi una pastiglia per lavastoviglie nell’acqua e aspettate che si sciolga completamente. Lasciare agire per circa quindici minuti, quindi prendere una spugna morbida e iniziare a pulire il piatto doccia.

pulizia della doccia
Noterete che non c’è bisogno di strofinare, perché i residui saranno stati ammorbiditi dall’azione della pastiglia.

Una volta pulito l’intero piatto doccia, rimuovere il tappo di scarico e far defluire l’acqua. Risciacquate infine la doccia per assicurarvi che tutti i residui siano stati rimossi. La procedura per l’utilizzo di questo metodo è la stessa, ma se avete una vasca da bagno molto grande, il consiglio per evitare sprechi e consumi è di non riempirla completamente, ma di versare metà dell’acqua e poi pulire un po’ più a fondo.

Ma tutto questo processo serve solo a rendere più sana la doccia? Ovviamente no. Infatti, grazie alla loro composizione, le pastiglie per lavastoviglie sono molto utili per sbiancare i piatti doccia o le vasche da bagno ingialliti. In pochi minuti avrete un bagno igienizzato e sbiancato.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *