Perché le rughe non ci piacciono tanto? Forse, oltre a essere un ricordo visibile del passare del tempo, non ci piacciono perché “deformano” il viso. Nel caso delle rughe di espressione, esse ci fanno vedere emozioni come la rabbia o la tristezza.
E sebbene sul mercato esistano decine di prodotti che promettono di ridurre o eliminare le rughe del viso, si tratta quasi sempre di trattamenti molto costosi e raramente realmente efficaci.
Le rughe sono un normale sintomo di invecchiamento e compaiono in tutti. La genetica determina la struttura e la consistenza della pelle e quindi la velocità con cui possono comparire. Tuttavia, l’esposizione al sole, l’inquinamento e le cattive abitudini come il fumo possono accelerare la comparsa delle rughe.
Di seguito elenchiamo 3 consigli per ridurre le rughe di espressione. Si tratta di metodi semplici che si possono applicare a casa senza dover spendere centinaia di dollari in creme o trattamenti costosi.
Primo consiglio per eliminare le rughe tra le sopracciglia
Per cominciare, applicate sulle rughe alcune gocce di olio di germe di riso (potete anche utilizzare il contenuto di una capsula di vitamina E). Cercate di distribuire il prodotto in modo uniforme. Posizionare la punta di quattro dita di entrambe le mani sulle sopracciglia e premere.
Infine, esercitate una pressione verso il basso con i due pollici, come se steste cercando di allungare la zona. Ripetere due o tre volte al giorno.
Secondo consiglio per ridurre le rughe di espressione
Schiacciate il contenuto di 3 capsule di vitamina E e mescolatelo con 40 grammi di crema idratante e 4 capsule di collagene idrolizzato.
Una volta ottenuta una miscela omogenea, applicatela sulle rughe ogni sera prima di andare a letto.
Terzo consiglio per mascherare le rughe tra le sopracciglia
Per metterlo in pratica, basta un nastro adesivo microporoso (cioè non chirurgico). Tagliatene un pezzo, stendete la pelle tra le sopracciglia e applicatelo.
Lasciate agire per tutta la notte e rimuovete il mattino seguente, quindi risciacquate abbondantemente con acqua. Ripetere due volte alla settimana.
È molto semplice e ridurrà il passaggio tra le sopracciglia, rivoluzionando l’aspetto del rostro e delle espressioni.