Come preparare un insetticida naturale per topi che vi permetterà di liberarvi definitivamente di questi fastidiosi roditori.

Qui vi mostriamo come preparare direttamente a casa un insetticida naturale per topi efficace ed economico, che risolverà il vostro problema. Si tratta di un liquido da preparare con ingredienti che avete già in casa.
Topi in giardino, una minaccia tipica
I topi sono i roditori più dolci per alcuni, mentre per altri sono una vera e propria seccatura. Spesso invadono i nostri giardini e persino le nostre case, il che ci spinge a contattare efficienti aziende di disinfestazione. Tuttavia, quando il problema è costante, dobbiamo ricorrere ad altri rimedi.
A volte, infatti, le nostre case sono a contatto con la campagna o in una zona invasa dai topi per vari motivi e quindi il problema non sembra essere risolto.

Ed è proprio a quel punto che non possiamo più rivolgerci alle aziende e gestirci da soli. Non volete assolutamente arrivare al punto in cui queste creature invadono la vostra casa, ma volete evitare questo problema.
Ecco una soluzione, un insetticida naturale davvero efficace che vi permetterà di risolvere questo fastidio. Dovrete procurarvi alcuni ingredienti che probabilmente avete già in casa e creare una miscela che vi servirà per prevenire il problema dei topi.
Insetticida naturale per topi, come prepararlo
Non tutti lo sanno, ma è possibile preparare un insetticida naturale per topi direttamente a casa, utilizzando un olio essenziale. Tra i migliori, cioè quelli più efficaci per respingere i topi, ci sono quelli a base di menta piperita, citronella ed eucalipto.

Scegliete l’olio essenziale in base alle vostre preferenze e magari testate il prodotto gradualmente per capire quale sarà più efficace. Vi consigliamo di versare qualche goccia di olio negli angoli in cui avete notato il maggior rischio di tipizzazione.
Un’alternativa davvero efficace è quella di intingere alcuni batuffoli di cotone nell’olio essenziale di vostra scelta e posizionarli strategicamente negli stessi punti della casa e del giardino in cui si annidano i parassiti.
Questi oli emanano un odore così forte da risultare davvero fastidioso per i topi, che non potranno fare a meno di andarsene. Se non avete oli essenziali, potete usare una bottiglietta di aceto con dentro alcune spezie tritate, come il peperoncino.
Basta spezzettare queste spezie in un flacone spray e riempirlo di aceto. I topi odiano questi due ingredienti e questa combinazione si rivelerà efficace contro il loro olfatto, che li individuerà immediatamente e li allontanerà dalla vostra casa.
Spruzzate questo liquido tutte le volte che potete, anche un paio di volte al giorno. Questa è un’ottima soluzione, perché è davvero molto economica e allo stesso tempo non fa male a voi e all’ambiente. Dimenticatevi di acquistare costosi insetticidi, che possono danneggiare la nostra salute e quella dei nostri animali domestici.
Con il semplice liquido che vi spieghiamo come creare, invece, vi libererete immediatamente del problema, che non si ripresenterà più, almeno per molto tempo. Vedere per credere!