Uncategorized

Il consiglio delle casalinghe per eliminare definitivamente le cimici dei letti dalla vostra casa

Le cimici dei letti possono essere una vera e propria seccatura quando entrano in casa. Scopriamo come liberarsene in modo efficace.

Non è difficile trovare le cimici dei letti in casa, soprattutto quando inizia a fare freddo e si lasciano le finestre aperte per arieggiare la casa.

Le cimici dei letti in casa: perché si insediano
Non è difficile trovare le cimici dei letti in casa. Questi insetti entrano nelle nostre case soprattutto quando ci sono sbalzi di temperatura. Si intrufolano attraverso porte o finestre lasciate aperte per far entrare l’aria. Questo è particolarmente importante se si vive vicino a un parco, a un giardino o alla campagna. Le cimici dei letti scelgono anche i nostri vestiti appesi ad asciugare come uno dei loro nascondigli più preziosi.

Le cimici dei letti non sono insetti pericolosi per la nostra salute. Tuttavia, possono nutrirsi di piante. Inoltre, quando volano, possono essere molto fastidiose. Per non parlare del fatto che, se malauguratamente dovessimo schiacciarle, emanerebbero un fetore molto fastidioso.

Fortunatamente, esiste un metodo scoperto dalle casalinghe per eliminare definitivamente le cimici dei letti dalla vostra casa. Ve lo descriviamo più avanti e siamo certi che, una volta provato, non vorrete più andarvene.

Come liberarsene
Prima di tutto, dobbiamo individuare se le cimici dei letti si nascondono in casa nostra, annidandosi dietro le tende o nei panni stesi ad asciugare. Un controllo accurato ci aiuterà a evitare di mettere via il bucato con qualche insetto annidato all’interno. Lenzuola e tende devono essere accuratamente battute. Lo stesso controllo andrebbe fatto anche su vasi e piattini, ma osiamo dire che un controllo preciso andrebbe fatto anche su plafoniere e lampadari.

Il primo rimedio per tenere lontane le cimici dei letti dalla biancheria è quello di utilizzare profumi e odori che possano risultare loro sgraditi. Per esempio, in lavatrice si può fare un risciacquo con aceto bianco e qualche goccia di olio di tea tree. Quando le cimici dei letti cercano di annidarsi nei nostri vestiti, saranno scoraggiate dall’odore. Questo è il modo migliore per tenere lontane le cimici dei letti dai vestiti appena lavati.

Se invece vogliamo evitare che le cimici dei letti entrino in casa, possiamo posizionarle sul balcone o sul davanzale della finestra, vicino all’ingresso. Una delle piante preferite è il basilico, che può attirare le cimici dei letti e tenerle lontane.

Insetti in cucina – nanopress.it Se questi consigli non dovessero funzionare, o se non avete la possibilità di metterli in pratica, un altro consiglio è quello di verificare la presenza di spifferi e fessure sui lati e sotto le porte o le finestre. Bloccare le correnti d’aria impedirà alle cimici dei letti e ad altri insetti di entrare in casa. Se cospargete di bicarbonato o di borotalco le superfici che delimitano l’ingresso della vostra casa, avrete un consiglio in più.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *