Vi immaginiamo una scena terribile: vi svegliate di notte per bere un bicchiere d’acqua e vedete una minuscola figura che si aggira… In quel momento sapete che avete degli ospiti notturni e che dovete assolutamente eliminarli prima che invitino i loro amici. Ecco perché abbiamo ideato un suggerimento intelligente per aiutarvi a sbarazzarvi di questi topi rapidamente, senza ricorrere a una trappola drastica e costosa…
I topi non sono sempre i benvenuti in casa: sono sporchi, ripugnanti e non bisogna permettere che si insedino nella vostra abitazione, altrimenti la infestano… Cercano un nido accogliente e una fonte di cibo, ed è per questo che si rifugiano nella vostra casa. Avete provato le sofisticate trappole che si dice siano efficaci per sterminare i topi? Non pensateci nemmeno, il nostro trucco richiede solo una bottiglia di plastica… Vediamo come funziona!
Come si eliminano i topi?
Non appena si individuano gli ospiti indesiderati, scatta l’ossessione di liberarsene. I topi non sono soliti fare visite brevi, soprattutto in autunno e in inverno, quando cercano un rifugio caldo come la vostra casa.
Esistono molti disinfestatori professionisti, ma hanno un prezzo e talvolta utilizzano metodi non delicati. Avete pensato a una semplice trappola di plastica per catturare i topi intelligenti che hanno invaso la vostra casa? Siete interessati? Perfetto! Iniziamo a scoprire come rilevare la loro discreta presenza in casa…
Come si fa a sapere se c’è un topo in casa o in appartamento?

Per decidere se è presente un topo in un punto strategico della vostra casa, cercate i seguenti segnali di roditori e vi diremo come reagire.
Si sentono rumori di grattamento sulle pareti e sul soffitto. Questo è normale perché i roditori sono animali notturni;
Notate che i vostri vestiti vengono rosicchiati, forse il topo li sta usando per costruire un nido;
Notate dei buchi nei mobili e negli armadi: è sempre un nido di topi in costruzione. È buffo pensare che questi roditori li usino per costruire i pilastri della loro casa…
Trovate cibo rosicchiato e devastato nei barattoli: starà mangiando, no? E non stupitevi di trovare piccoli pallini neri che deve aver defecato…
Ok, ora che siete sicuri di non essere soli in casa, passiamo all’argomento dei repellenti naturali per topi. Vi presentiamo la soluzione delle bottiglie di plastica, che ha avuto un grande successo!
Come si cattura un topo con il trucco della bottiglia?
Invece di usare un prodotto chimico, vi invitiamo a usare il trucco della bottiglia, che eliminerà i topi rapidamente senza ucciderli o far loro del male.
Per farlo, tutto ciò che serve è una bottiglia di plastica vuota, un paio di forbici o un coltello, due spiedini di legno, due piccoli elastici, un po’ di spago e, naturalmente, un’esca invitante e dall’odore forte.
Ecco come fare:
Tagliate la bottiglia di plastica a circa un terzo del collo, ma non troppo in profondità per utilizzare il tappo;
praticare quattro fori su ciascun lato del pezzo tagliato e inserire i due spiedini, legandoli insieme su ciascun lato con un elastico;
Praticare un foro sul fondo della bottiglia e tirare una corda attraverso il foro per collegarla al tappo. La lunghezza dello spago dipenderà dalla lunghezza della bottiglia, in modo da poterla chiudere una volta che il topo ha superato il punto di ingresso;
Sul fondo della bottiglia, attaccate allo spago un’esca dall’odore pungente. Ai topi piacciono i pezzetti di carne o di salsiccia, il formaggio, il lardo… basta un pezzetto.
Non resta che aspettare l’arrivo dei topi, che si lasceranno rapidamente sedurre dall’odore del cibo. E poi, una volta lì, una volta bloccato! Ecco una soluzione rapida ed economica che non tormenterà i topi, ma li allontanerà. Inoltre, questo metodo vi eviterà trappole violente che potrebbero ferire i vostri bambini o animali domestici.