Uncategorized

Il trucco per tenere a bada le tarme del cibo ed evitare che tornino nei vostri armadietti

Da dove vengono le tarme del cibo?
Ammettiamolo, le tarme del cibo amano gli armadi pieni di farina e riso e i pacchetti non chiusi ermeticamente. Questi piccoli insetti si insediano nella vostra dispensa e depongono silenziosamente le uova nei sacchi di farina, nei pacchetti di pasta, riso e cereali. Quando si schiudono, le larve si nutrono allegramente di questo banchetto, lasciando dietro di sé sottili filamenti e residui. Vale anche la pena di notare che questi parassiti sono talvolta già presenti nei prodotti acquistati al supermercato.

Un trucco naturale per tenerli lontani
Naturalmente, l’idea di applicare insetticidi chimici agli armadi in cui sono conservati gli alimenti non vi rende molto felici. Fortunatamente, questa alternativa naturale vi darà un po’ di sollievo! Tutto ciò che serve sono due ingredienti particolarmente efficaci: chiodi di garofano e foglie di alloro. Perché sono così affidabili? Il segreto sta nel loro potente aroma, che si rivela un repellente naturale!

Come procedere?
Proteggete i vostri armadi: mettete alcuni chiodi di garofano e foglie di alloro in piccoli sacchetti di stoffa o in calzini per bambini.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *