Perché aggiungere una pallina di foglio di alluminio alla lavatrice? Questo semplice metodo è stato scoperto dalle padrone di casa già prima dell’avvento di detersivi industriali unici e di modelli avanzati di elettrodomestici. Puliti, morbidi e privi di elettricità statica: questo è ciò che offre il comune foglio di alluminio.
Perché ho bisogno di una palla di alluminio?
Anche l’ultimo modello di lavatrice non garantisce una qualità di lavaggio costante. Le signore risolvono i problemi con mezzi aggiuntivi: polveri, balsami, ecc. Tuttavia, i resti dell’inquinamento e dell’elettricità statica non scompaiono dalla vita. È qui che la saggezza popolare viene in soccorso: basta arrotolare una pallina di carta d’alluminio e spedirla insieme ai propri effetti personali nel cestello.
Le palline hanno diverse funzioni:
Danno ai capi lavabili un effetto meccanico supplementare. In questo modo si ottiene il miglior risultato possibile senza ulteriori lavaggi.
Riducono il consumo di polvere e ammorbidente. In questo modo si risparmia denaro e si facilita l’uso della lavatrice.
I capi non saranno solo più puliti, ma anche più morbidi.
Non rimangono macchie sui tessuti dopo il risciacquo.
La pellicola annulla l’accumulo di elettricità statica sui capi.
Questo perché l’alluminio di cui è fatta la pellicola ha la capacità di eliminare l’elettricità statica. Molti conoscono il problema dell’elettrizzazione: le scintille possono comparire in seguito a un singolo movimento. Se il bordo del cestello della lavatrice non è sufficiente, aiutatevi con un foglio di alluminio. Se non funziona, la qualità del lavaggio sarà comunque migliore.