Uncategorized

Lavare le tende bianche senza candeggina: i 7 metodi più efficaci

Lavare le tende non è un compito facile. Dopotutto, si desidera che siano pulite e mantengano il loro colore bianco. Sono molto difficile quando si tratta di bucato. In generale, quelle a buon mercato non hanno la migliore composizione, possono causare allergie, ecc. È per questo che a volte passo con prodotti naturali ed ecologici. So per certo di essere al sicuro.

Aggiungi una descrizione

Come posso ridare alle mie tende il loro bianco originale? È tutto molto semplice. Li immergo prima di lavarli con uno dei prodotti sbiancanti naturali. È un ottimo modo per dare una seconda vita alle tende che si sono ingiallite a causa del sole, ad esempio.

Possibilità di ridare alle tende un aspetto bianco come la neve

Aggiungo circa 5 a 7 tavoli. cucchiai di sale per 5 litri d’acqua. Immergo le tende per circa un’ora. Poi li lavo seguendo le istruzioni del produttore.

L’acido citrico o il succo di limone sono efficaci per rimuovere le macchie gialle dalle tende. Inoltre, conferiscono loro un odore gradevole e hanno un effetto rinfrescante.

Puoi anche immergere le tue tende da bagno per diverse ore aggiungendo bicarbonato di sodio (500 g ). Se non hai tempo di aspettare, puoi versare il bicarbonato di sodio direttamente nello scomparto della lavatrice. Le tende diventeranno più morbide e avranno un aspetto bianco come la neve.

Si consiglia di immergere le tende in tessuto sintetico per diverse ore in una soluzione composta da mezzo bicchiere di aceto e 4-5 cucchiai di sale per 10 litri di acqua calda. Grazie alle proprietà antistatiche dell’aceto e del sale, il tessuto non viene elettrizzato dopo il lavaggio.

Buoni risultati di schiarimento possono essere ottenuti immergendo le tende in lievito . Basta diluire un pacchetto in 5 litri di acqua.

Aggiungere 4-5 compresse di aspirina in 5 litri di acqua calda. Immergere le tende nella miscela preparata per 8 ore, o meglio ancora tutta la notte, e lavarle al mattino come al solito in lavatrice aggiungendo altre 3 compresse nel cestello. Per l’asciugatura, appendere alla luce diretta del sole per rafforzare l’effetto di schiaritura. Si possono anche sciogliere le compresse effervescenti di aspirina C al posto dell’aspirina tradizionale.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *