Volete liberarvi definitivamente di mosche, zanzare e altri insetti? Smettete di acquistare trappole per zanzare e altri prodotti inutili. Utilizzate questa trappola naturale per risolvere definitivamente il problema.
Rimedi naturali per tenere lontani gli insetti
Zanzare, mosche e altri insetti possono essere una vera e propria seccatura in estate, soprattutto quando invadono le nostre case e si aggirano, pronti a pungerci o a posarsi sulla nostra pelle.
Una piccola curiosità. Sapevate che nell’antico Egitto la mosca era un simbolo militare di resistenza, potenza e tenacia? Da allora sono passati secoli e oggi la mosca è un insetto sporco e fastidioso in grado di trasmettere malattie.
Se avete provato di tutto per sbarazzarvi non solo delle mosche, ma anche delle zanzare e di altri insetti senza successo, continuate a leggere. Vi mostreremo un trucco naturale e infallibile per tenere questi disgustosi insetti fuori da casa vostra e dalla vostra persona.
Dimenticate le spirali o i prodotti venduti come “miracolosi”. Prendete invece una bottiglia di plastica e iniziate a creare la vostra trappola naturale. Non ci vorrà molto tempo e i risultati saranno superbi.
La trappola naturale per mosche, zanzare e altri insetti
Oggi vi mostreremo come creare una trappola naturale a costo praticamente zero per liberarvi definitivamente di mosche e zanzare. Oh, che zanzare! Con questo sistema, risolverete definitivamente il fastidiosissimo problema degli insetti che ronzano in casa o intorno a voi.
Tutto ciò di cui avete bisogno è
una bottiglia di plastica ;
un vaso di plastica
lievito secco
zucchero di canna, malto d’orzo o miele.
Cominciamo subito. Con un coltello, tagliate a metà la bottiglia di plastica. Togliete il tappo e inserite la parte più piccola, capovolta, in quella più grande.
Prendete un barattolo di plastica di medie dimensioni e praticate dei fori sul lato (li trovate già forati, anche nei negozi) attraverso i quali farete passare dei tappi di gomma o di plastica, sempre forati e della stessa dimensione. Questi fori servono ad attirare gli insetti.
All’interno del barattolo, inserite 2 cucchiai di malto d’orzo, miele o zucchero di canna. Questi ingredienti dolci attireranno gli insetti. Dovrete fare la stessa cosa nella bottiglia che userete come base.
Continuate aggiungendo 1 cucchiaino di lievito, un ingrediente che attiverà il processo di produzione di anidride carbonica, e aggiungete – sia nella bottiglia che nel barattolo – un bicchiere di acqua tiepida. Mescolare bene e attendere.
A questo punto, chiudete il barattolo con il suo coperchio e il fondo della bottiglia con il collo precedentemente tagliato. Fatto! La vostra trappola naturale per mosche, zanzare e altri insetti è pronta!
Potete posizionarlo in casa o in giardino (nel caso del vaso, ricordatevi di sollevare il coperchio!). Vedrete che questa tecnica risolverà una volta per tutte il problema dei fastidiosi insetti.
Ci sono anche altri metodi che vorremmo suggerirvi, altrettanto efficaci. Sapevate che l’acqua spaventa le mosche? Ve lo spieghiamo. Riempite d’acqua dei sacchetti di plastica trasparenti e appendeteli in giardino o in veranda. La luce crea un gioco di immagini che spaventa le mosche, che appaiono come “bestioni” riflessi nell’acqua, facendole fuggire.
Avete mai pensato di mettere delle piante speciali sul vostro balcone? Alcune piante sono dei veri e propri repellenti:
citronella
alloro
basilico
menta
lavanda;
calendula.
Anche un’esca a base di latte, zucchero e aceto terrà lontani gli insetti dalla casa. Scaldate 500 ml di latte, 3 cucchiai di aceto e 4 cucchiai di zucchero per 15 minuti. Versate il composto in bacinelle e lasciatele in vari angoli del balcone o del terrazzo: addio insetti!
Esistono molte soluzioni naturali per tenere a bada mosche, zanzare e molto altro. Dimenticate le classiche trappole per zanzare e provate questi sistemi davvero efficaci.