Raccogliendo un numero sufficiente di tappi di bottiglia di plastica, potrete creare un pezzo unico per la vostra casa! Si tratta di un progetto molto divertente e non difficile da realizzare. La cosa più importante è raccogliere il giusto numero di tappi.
Cosa vi serve:
- tappi di plastica per bottiglie;
- cartone;
- colla a caldo;
- cestino di plastica (per lo stampo).
Processo di fabbricazione
Per creare un oggetto del genere, è necessario un cestino di plastica che funga da stampo. Prendete il cartone, annotate le dimensioni del fondo del cestino e ritagliatelo con cura.
Incollare quindi i coperchi intorno alla base di cartone, posizionandoli a distanze uguali l’uno dall’altro per evitare spazi vuoti.
Quindi, posizionare il cartone con i coperchi nel cestino e continuare a incollare i coperchi a scacchiera.
Utilizzando un cestino, è comodo mantenere la forma del prodotto. Una volta eliminato il cestino, è possibile valutare il risultato.
Il risultato sarà un elegante cesto portaoggetti fatto di coperchi di plastica! Se lo dipingete e aggiungete un semplice coperchio, può essere paragonato ai suoi omologhi acquistati in negozio.
Questo cestino non solo svolge la sua funzione principale di stoccaggio, ma ha anche un aspetto molto particolare! Creare un cestino di questo tipo è alla portata di tutti, basta fare scorta di un numero sufficiente di coperchi.