Uncategorized

Odori di lavastoviglie: utilizzare il metodo della bacinella per eliminare tutti gli odori sgradevoli.

Esiste un metodo semplice per eliminare i cattivi odori dalla lavastoviglie e mantenerla sempre pulita e disinfettata. Basta una bacinella e il problema sparirà.

Lavastoviglie
La lavastoviglie è soggetta a odori sgradevoli. Poiché viene utilizzata per pulire le stoviglie, spesso produce molti avanzi di cibo. Questi residui di cibo sono la causa principale dei cattivi odori e della sporcizia: potrebbero impedire alle nostre stoviglie di scolare correttamente e ostacolare una pulizia accurata. È quindi importante mantenere pulito e disinfettato l’interno della lavastoviglie.

È importante controllare ogni giorno il filtro di scarico: basta rimuoverlo e verificare che sia pulito. Se è sporco, è meglio pulirlo con una miscela di aceto e bicarbonato, quindi strofinarlo con una spugna. In questo modo, la lavastoviglie contribuirà a ridare lucentezza alle stoviglie. Tuttavia, esiste un metodo infallibile per eliminare i cattivi odori che richiede solo una bacinella.

Manutenzione della lavastoviglie
Non c’è alleato migliore della lavastoviglie quando si tratta di pulire. Affidiamo a lei la pulizia di piatti, pentole, bicchieri e di tutte le nostre stoviglie. Se abbiamo fretta dopo i pasti o se, al contrario, abbiamo bisogno di qualche momento di tranquillità, basta riempire la lavastoviglie con tutti i piatti sporchi e la lavastoviglie farà il resto. Una comodità imbattibile, ma per far sì che i risultati dei cicli di lavaggio siano ottimali e impeccabili, dobbiamo prestare attenzione ad alcuni piccoli dettagli e prendere le dovute precauzioni.

Pulizia della lavastoviglie
Quando si apre lo sportello, si può notare un odore terribile, segno di una cattiva pulizia. Le conseguenze sono piatti lavati male e odori in cucina. Come abbiamo già detto, bisogna prestare particolare attenzione al filtro: è qui che si formano i residui di cibo che bloccano il flusso dell’acqua e causano cattivi odori. La prima cosa da fare per evitare l’accumulo di residui è sciacquare i piatti in acqua fredda prima di riporli nei vari cestelli. È buona norma inserirli parzialmente puliti. E come si fa a pulire tutto l’interno della lavastoviglie e a renderla profumata? Basta una bacinella: ecco come usarla.

Il metodo della bacinella
Il metodo della bacinella è ormai diffuso e utilizzato da molte persone. Ha molti effetti positivi: si possono disinfettare tutte le pareti interne della lavastoviglie e raggiungere tutti i punti nascosti che altrimenti sarebbero inaccessibili. Questo metodo richiede una lavastoviglie vuota: togliete tutti i piatti e mettete una ciotola di aceto di vino bianco nel cestello superiore. Quindi cospargete un po’ di bicarbonato su tutta la superficie e fate un ciclo di lavaggio completo.

Metodo della ciotola
Una volta completato il lavaggio, non crederete ai vostri occhi e nemmeno al vostro olfatto. L’interno sarà di nuovo lucido e gli odori persistenti saranno scomparsi. Ricordatevi di eseguire questa operazione almeno una volta alla settimana per una corretta manutenzione dei vostri elettrodomestici, e la ricompensa sarà costituita da stoviglie perfettamente pulite, disinfettate e profumate. Ecco un piccolo consiglio per facilitare la pulizia delle stoviglie.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *