Ogni pianta ha bisogno di un cucchiaino: grazie a questo vedrai le tue piante fiorire e in modo inaspettato. Quindi, seguite le indicazioni che vi verranno date durante questo articolo e i risultati non tarderanno ad arrivare.
Quante volte hai piantato fiori in casa ma non hai visto risultati? Insomma, spesso succede che, mentre tutto segue alla lettera, la pianta non fiorisce e quindi rimane senza fiori. Tuttavia, c’è una soluzione a questo, ed è un metodo naturale. Ne parleremo nel prossimo articolo.
Fertilizzante per fare a casa
Come accennato in precedenza, spesso succede di piantare fiori ma non vedere risultati o comunque vederli, ma non nella misura che ci si aspettava all’inizio.
Tutto questo è spesso normale, infatti succede che le piante non fioriscono affatto. Quello che spesso non aiuta è che questo non è direttamente proporzionale a quello che facciamo: si può passare a seguire tutti i passi previsti, dedicarsi alla pianta, ma non vedere risultati comunque.
Perché? Spesso, ciò di cui la pianta ha bisogno è anche fertilizzante. Di seguito parleremo di un composto, da fare in casa, che agisce come fertilizzante e che ti permetterà di vedere sempre più fiori anche nel tuo giardino. È un rimedio naturale ma molto efficace.
Questo è vero nella misura in cui le piante hanno bisogno di qualcosa in più per fiorire in modo ottimale e sano. Il fertilizzante, in questo senso, ha la funzione di rendere le tue piante forti e rigogliose. Tali composti possono essere convenientemente acquistati nei negozi di piante, ma possono anche essere fatti a casa con pochi semplici passaggi.
Come il fertilizzante per le orchidee. Può essere fatto in casa con alcuni ingredienti e vi permetterà di ottenere piante di orchidee sempre più rigogliose e piene di fiori.
Come è possibile farlo a casa: il processo e le sue fasi
A questo punto, vi starete chiedendo come si può ottenere, che cosa è necessario?
Il processo non è complicato. Un elemento importante che non deve mancare è sicuramente l’aglio che, quindi, va essiccato e asciugato; poi bisogna macinarlo fino a farlo diventare polvere.
Quando hai ottenuto questa polvere di aglio, dovrai preparare il fertilizzante; Basta mescolare un cucchiaino di aglio con un litro di acqua bollente e quindi attendere che l’acqua si raffreddi. Una volta che l’acqua è fredda, dovrai filtrare l’acqua con un colino per ottenere un liquido senza la schiuma sottostante.
A questo punto avrai un liquido con il quale potrai pulire tutte le foglie della tua pianta. Immergi semplicemente un po’ di cotone nel liquido in modo da poterlo utilizzare per pulire le foglie sia sulla parte superiore che su quella inferiore. A questo punto, ti starai chiedendo quanto spesso implementare questa pratica.
Dovrai seguire questo passo quasi ogni giorno per avere foglie perenni e luminose, così come sane.
Ogni pianta ha bisogno di un cucchiaino: perché questo fertilizzante è efficace?
Una volta che hai fatto questa procedura, potresti ancora chiederti: “come fa questo composto a funzionare come fertilizzante?”
La risposta è semplice. Il liquido agisce in modo ottimale perché ha aglio all’interno che permette di allontanare insetti come ragni rossi, afidi e anche scacciare i funghi che la pianta potrebbe presentare.
In definitiva, usala solo come fertilizzante, per esempio aiutandoti anche con uno spray, e in questo modo potrai essere sicuro che la tua orchidea non presenterà mai funghi.
Inoltre, puoi anche innaffiare la base della tua pianta con cinque cucchiai di questo fertilizzante; potrai vedere dei cambiamenti in poche settimane.
In definitiva, come puoi vedere, è un fertilizzante facile da ottenere e la sua efficacia ti permetterà di avere ottimi risultati, le tue piante saranno finalmente sane e rigogliose, come mai prima. Vale la pena provare e vedere con i propri occhi questi risultati che sicuramente vorrai replicare.