Risparmiare un sacco di soldi utilizzando una palla di alluminio: può sembrare assurdo, ma è vero. Vi spieghiamo perché.
Granuli di alluminio in lavatrice
C’è un trucco molto semplice che vi aiuterà su due fronti diversi: far funzionare bene la lavatrice e risparmiare molto sulla bolletta dell’elettricità. Tutto ciò di cui avete bisogno è un foglio di alluminio.
Strappate un foglio grande e fatelo rotolare fino a formare una palla perfettamente sferica. Vi servirà per ottenere un lavaggio perfetto e risparmiare molto sulla bolletta. Vediamo come usare la palla di alluminio.
Granuli di alluminio in lavatrice
Può sembrare innocuo, ma è più efficace di quanto sembri. Tutto ciò che serve è uno strumento che tutti abbiamo in casa: il foglio di alluminio. Basta uno strappo e con questo trucco miglioreremo notevolmente il nostro bucato e le nostre finanze. Sempre più persone adottano questo metodo: inseriscono la pallina di alluminio nel cestello della lavatrice. Ma perché?
Granuli di alluminio
Inserire l’alluminio nel cestello della lavatrice è una tecnica che sostituisce il classico ammorbidente. Per ottenere un bucato morbido e profumato, siamo disposti a utilizzare grandi quantità di prodotti chimici, causando gravi danni all’ambiente e ancor più al nostro portafoglio.
Come funziona?
Con la pallina di alluminio cambia tutto: inserendola nella lavatrice, possiamo ottenere capi morbidissimi senza utilizzare costosi prodotti chimici. Basta assicurarsi che il cestello non sia troppo pieno, perché questo lo renderebbe inutile. La sfera di alluminio deve avere le dimensioni di una pallina da tennis e il suo compito nel cestello sarà quello di facilitare il movimento della lavatrice.
Oltre a facilitare la meccanica del nostro elettrodomestico, sarà in grado di ammorbidire i nostri capi grazie a una semplice regola di fisica: la sfera ridurrà notevolmente l’elettricità statica che causa l’indurimento dei nostri capi.
Con la sfera di alluminio risparmiamo sull’acquisto degli ammorbidenti, il cui prezzo aumenta di settimana in settimana. Con l’inflazione e l’aumento generale dei prezzi, tutto comincia a costare molto di più. Ogni giorno cerchiamo di mettere in atto consigli e strategie per risparmiare, e il segreto della pallina di alluminio vi aiuterà a risparmiare anche su un altro fronte. Scopriamo perché.
Il risparmio
Si risparmia anche sulla bolletta dell’elettricità
Come tutti sappiamo, le bollette stanno raggiungendo livelli record: le nostre bollette energetiche aumentano di oltre il 50%. Per far fronte a questo forte aumento è necessario risparmiare. Consigli come questi possono avere un impatto a lungo termine sulle nostre bollette.
La palla di alluminio può farvi risparmiare sugli ammorbidenti e sulle bollette dell’elettricità. La sua azione ammorbidente renderà molto più facile l’eliminazione di pieghe e grinze. Quando arriverà il momento di ritirare i vestiti, vi renderete conto che non è necessario usare il ferro da stiro.
Il ferro da stiro è uno dei principali elettrodomestici: lo usiamo tutti i giorni, ma non ci rendiamo conto che consuma una delle quantità maggiori di energia. Consuma molta energia e ha un impatto enorme sulle nostre bollette. Con questo consiglio, potremo sicuramente farne a meno. Provare per credere!