Uncategorized

Perché è una buona idea mettere l’aglio sulle orchidee?

Le amate per i loro colori scintillanti? Le orchidee sono bellissimi fiori perenni con fogliame sempreverde. Inoltre, sono facili da coltivare e le loro fioriture aggiungono un tocco tropicale a qualsiasi ambiente. Questi fiori sono una vera festa per gli occhi! Ma ora la vostra orchidea ha smesso di fiorire e non capite perché, e soprattutto non sapete cosa fare per salvarla e godere di nuovo dei suoi bellissimi fiori. Niente panico! Scoprite come far rifiorire un’orchidea, con un consiglio semplice e facile da usare….
Le piante da fiore hanno bisogno di nutrienti e fertilizzanti per stimolare la loro crescita e ottenere splendide fioriture. Se vi accorgete che la vostra orchidea non fiorisce più, potete stimolare la sua fioritura con un ingrediente che avete tutti in cucina.

Perché la mia orchidea produce foglie ma non fiori?
Se la vostra orchidea produce solo foglie e radici, significa che non riceve abbastanza luce. È quindi il momento di cambiare la sua posizione. Mettetela vicino a una finestra, ma evitate la luce diretta del sole. La quantità di luce di cui ha bisogno un’orchidea varia da una specie all’altra. L’orchidea phalaenopsis non è difficile da curare. Può fiorire facilmente se la si colloca su un davanzale e le si dà una luce filtrata. Altri tipi di orchidee, come gli oncidium e i dendrobium, richiedono più luce. Le phalaenopsis sono le orchidee più adatte ai principianti, semplicemente perché sono le più facili da curare.

Se la vostra orchidea non fiorisce, potrebbe anche essere dovuto alla temperatura della stanza. Le orchidee sono sensibili agli sbalzi di temperatura, quindi evitate di tenerle vicino a un termosifone e di farle entrare in contatto con le correnti d’aria.

Un’orchidea che non fiorisce è anche una pianta che manca di fertilizzante. Per favorire la crescita e la fioritura, questa pianta deve essere concimata una volta al mese con un fertilizzante speciale per orchidee.

Come posso far rifiorire rapidamente un’orchidea usando l’aglio?

L’aglio è un ortaggio molto amato dalle piante. Questo condimento è usato non solo in cucina, ma anche nella cura delle piante. Come avrete capito, il suo forte odore è un efficace repellente per i parassiti. Inoltre, l’aglio può essere utilizzato per combattere i funghi e le macchie brune sul fogliame delle piante, grazie alle sue proprietà antimicotiche, ma non è tutto…

Se la vostra orchidea ha smesso di fiorire, potete darle una spinta con questo fertilizzante naturale a base di aglio, facile da preparare.

Prendete un cucchiaino di aglio essiccato;
Diluite questo condimento in acqua;
Usate questa soluzione per innaffiare le orchidee.
L’aglio essiccato può essere utilizzato se volete far ripartire rapidamente la vostra orchidea o se cercate un trucco veloce da preparare. Se invece avete tempo, potete usare gli spicchi d’aglio invece dell’aglio secco per preparare questo decotto.

Prendete 3 spicchi d’aglio, sbucciateli e schiacciateli;
Mettete gli spicchi d’aglio schiacciati in una ciotola e aggiungete acqua calda;
Lasciare riposare per almeno 24 ore;
Una volta che la soluzione ha fermentato, usatela per innaffiare le vostre orchidee.
Ecco fatto! I bellissimi fiori rallegreranno la vostra giornata!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *