Uncategorized

Questo composto rende i vestiti dieci volte più bianchi: si usa sempre nel lavaggio

Con questa miscela è possibile rendere i vestiti più bianchi in modo semplice e veloce. La usano in ogni bucato.

Vi sveliamo il segreto per ottenere asciugamani bianchissimi con pochi ingredienti naturali. Sbiancare è un gioco da ragazzi.

Tessuti gialli perché non sono più bianchi come una volta
Anche se le lavatrici sono un grande aiuto, ci sono momenti in cui non riescono a gestire tutto. Sì, ci riferiamo al fatto che i tessuti che prima erano bianchi ora sono più gialli. Fortunatamente, esistono diversi trucchi per risolvere questo problema e si tratta di rimedi casalinghi che chiunque può utilizzare. Ecco perché oggi vi spiegheremo come sbiancare i vestiti ingialliti in modo economico, rapido e semplice.

Prima di spiegare come schiarire i vestiti gialli, dobbiamo spiegare perché i vestiti bianchi perdono il loro colore. La verità è che le cause dell’ingiallimento dei vestiti sono molteplici, ma quasi sempre è dovuto alla conservazione in un ambiente umido e/o poco ventilato.

Stracci gialli scoloriti
Un altro motivo è che i vestiti non sono stati puliti a fondo. In questo caso, i residui nelle fibre provocano queste macchie gialle. Vale la pena sottolineare che federe, cuscini per il collo, cuscini per le gambe, ecc. sono spesso ingialliti perché vengono a contatto con i capelli e il corpo. Ciò significa che questi tessuti accumulano sudore e grasso corporeo, che si ossidano (da qui il colore giallo del tessuto).

Per evitare che ciò accada, è necessario tenere conto di questi tre punti:

leggere l’etichetta di manutenzione dei capi;
utilizzare prodotti per la pulizia diluiti;
Per prima cosa, fate un test su un’area poco visibile dei vostri capi.
Molti si chiedono se la candeggina, ad esempio, sia una soluzione. In realtà, non è un prodotto adatto a mantenere i capi in buone condizioni. Sebbene rimuova le macchie meglio dei normali detersivi, può causare l’ingiallimento dei tessuti e l’indebolimento delle fibre. Ciò significa che può danneggiare i capi.

Inoltre, il candeggio è totalmente controindicato per i tessuti acrilici, mentre funziona abbastanza bene sui tessuti naturali (come il cotone o il lino).

Come schiarire con questa miscela naturale
Se non volete che i vostri vestiti ingialliscano, quando applicate creme o lozioni per il corpo, cercate di non vestirvi finché non sono state completamente assorbite dalla pelle. Non usate la candeggina che, come abbiamo già detto, a lungo andare ingiallisce i vestiti.

Assicuratevi che i vestiti siano puliti e asciutti prima di riporli. Sconsigliamo l’uso di ammorbidenti o profumi perché possono lasciare residui sulle fibre dei vestiti e ossidarsi nel tempo. Quando riponete i vestiti, non metteteli in sacchetti di plastica. Utilizzate invece scatole di cartone per proteggerli dalla polvere e dallo sporco.

vendita
Se i vostri capi sono ormai ingialliti, potete risolvere il problema preparando una miscela di sale grosso e bicarbonato e aggiungendone qualche cucchiaino al cestello mentre applicate il normale detersivo. Se ripetete questo procedimento più volte al mese, noterete come i vostri capi diventeranno più bianchi.

Finalmente sapete come sbiancare i capi ingialliti. Come potete vedere, non è molto complicato, perché avrete già in casa la maggior parte degli ingredienti necessari.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *