Uncategorized

ROTOLI DI CARTA IGIENICA, BUTTARLI VIA È UN GROSSO ERRORE: RIUTILIZZARLI COSÌ VALE ORO

Rotoli di carta igienica, aspettate prima di buttarli via! Sapete che potete riutilizzarli? Se applicherete questa tecnica vi torneranno molto utili: una risorsa preziosa per la vostra casa e non solo.

Come riutilizzare i rotoli di carta igienica? Sappiate che se li buttate state commettendo un grave errore: in questo modo valgono davvero oro. Scoprite il sistema che molti utilizzano.

L’ARTE DEL RIUSO PER EVITARE GLI SPRECHI
Non c’è bisogno di dirlo: la carta igienica fa parte della nostra vita quotidiana. Anche voi vi troverete ad avere scorte infinite. Cosa succede quando finisce? La cosa più semplice e logica da fare è gettare il rotolo nella spazzatura.

Vi fermeremo immediatamente. Sapete che potete dargli una nuova vita? Come molti oggetti o rifiuti domestici, anche i rotoli possono essere riutilizzati in un altro modo, anch’esso molto utile.

È proprio questo che vogliamo spiegarvi in questo contributo. L’arte del fai-da-te o la tecnica del riuso, come è stata definita questa pratica che si sta diffondendo in tutto il mondo, può permettervi di creare opere che si riveleranno preziose per la vostra casa.

Lo sappiamo, ora siete perplessi e vi state chiedendo: cosa posso fare con i rotoli di carta igienica? Ve lo spieghiamo subito. Non c’è dubbio che anche voi rimarrete stupiti.

Come riutilizzare i rotoli di carta igienica
Quante volte vi siete trovati a gettare i rotoli di carta igienica nella spazzatura o a bruciarli nel fuoco, se avete un camino? La prossima volta aspettate 5 minuti prima di gettarli via. Sapete che possono essere riutilizzati? Date loro una seconda possibilità!

Con la tecnica che vi spieghiamo, creerete qualcosa di straordinariamente utile per la vostra casa e non solo. Vi state chiedendo cosa si può fare con un rotolo di carta igienica una volta finito?

Ci sono molte tecniche che permettono di riciclare questo pezzo di cartone, dando vita a idee davvero geniali. La prima cosa che potete fare è, ad esempio, realizzare un bel portapenne!

Ebbene sì, basta procurarsi 5 o 6 rotoli di carta igienica, attaccarli l’uno all’altro e posizionarli su una base a vostra scelta – può essere anche semplicemente una scatola di cartone – quindi decorare i rotoli e infine inserire le vostre penne o matite preferite all’interno dei rotoli vuoti.

Sapevate che, tra le altre cose, i rotoli possono anche diventare un ottimo sistema di organizzazione della casa? Ad esempio, potete inserire calzini o persino biancheria intima all’interno dei rotoli vuoti di carta igienica. E poi riporli in una scatola nel vostro cassetto. Un’idea brillante, vero?

Tuttavia, ci sono molti trucchi che il riutilizzo dei rotoli può permettervi di mettere in pratica. Ad esempio, possono essere utilizzati anche per realizzare una cornice per uno specchio.

Basta uno specchio, di quelli classici che si trovano sicuramente nei cassetti della scrivania o nell’armadio, dei rotoli di carta igienica, 5 per la precisione, della vernice spray e infine una pistola per colla a caldo.

La prima cosa da fare è spruzzare la vernice all’esterno e all’interno dei rotoli di carta igienica e lasciarla asciugare. Una volta fatto questo passaggio, quando la vernice è asciutta, bisogna premere sui rulli e, con le forbici, tagliare dei piccoli riccioli di cartone.

A questo punto, prendete 5 dei due rotoli tagliati e munitevi di colla a caldo. Incollate le estremità dei quattro rotoli per formare dei “tappi”. Prendete il quinto rotolo e mettete un po’ di colla sul lato inferiore, quindi posizionatelo al centro degli altri quattro rotoli che avete precedentemente incollato.

Infine, posizionateli tutti intorno allo specchio assicurandovi che abbiano una forma lineare. Ripetete l’operazione finché tutte le strutture di cartone non girano intorno allo specchio. Et voilà, in cinque minuti avrete creato un’opera d’arte davvero straordinaria!

Un’ultima idea che vi proponiamo è davvero deliziosa. Sapevate che con i rotoli di carta igienica si può far crescere una splendida pianta? Basta inserire i semi delle vostre piante da fiore all’interno della bobina di cartone che sarà chiusa da un ulteriore fondo di carta o piuttosto da una solida ovatta.

Una volta spuntati i primi germogli, potrete poi rinvasarli nel terreno. Avete visto quante idee carine e originali si possono realizzare semplicemente riutilizzando materiali di scarto? I rotoli di carta igienica diventeranno, come potete leggere, una risorsa preziosa per la vostra casa e non solo.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *