Uncategorized

Se mangiate aglio e miele a stomaco vuoto per 7 giorni, ecco cosa succede al vostro organismo

L’aglio è uno degli ingredienti più utilizzati in cucina in tutto il mondo. Non solo rende il cibo più gustoso, ma è anche molto potente e può curare molti disturbi.

Mangiarlo crudo può essere una medicina sorprendente e potente.

L’aglio può ridurre l’ipertensione e il colesterolo e prevenire le malattie coronariche e gli attacchi di cuore. Può anche fermare gli effetti dell’arteriosclerosi.

Se soffrite di problemi di salute quotidiani come febbre da fieno, diarrea del viaggiatore, raffreddore, influenza, punture di insetti e infezioni fungine, un bulbo d’aglio può aiutarvi.

L’aglio può anche aiutare a gestire i sintomi dell’osteoartrite, del diabete e dell’ingrossamento della prostata.

L’aglio può migliorare le difese immunitarie e la capacità dell’organismo di eliminare le tossine. Se combinato con cipolla e zenzero, può aiutare a disintossicarsi dalla chemioterapia.

Come si usa l’aglio?
L’aglio va consumato crudo, poiché il suo principio attivo, l’allicina, viene decentrato dal calore. Schiacciate e affettate lo spicchio e lasciatelo riposare per 15 minuti prima di mangiarlo. Schiacciando il bulbo si attiva una reazione che rende l’allicina più biodisponibile.

Va mangiato a stomaco vuoto, perché se lo stomaco è sovraccarico di cibo, ha difficoltà a elaborare e assorbire tutti i nutrienti contenuti negli alimenti.

Aglio crudo e miele
Tagliare 2 o 3 spicchi d’aglio in piccoli pezzi. Mescolare con un cucchiaio di miele.

Se assumete questa combinazione ogni giorno, vi sentirete più sani ed energici.

Tonico antinfluenzale all’aglio
Indossate dei guanti se avete la pelle sensibile e non strofinate gli occhi quando preparate questo tonico, perché alcuni oli naturali possono provocare eruzioni cutanee o bruciature.

Ingredienti necessari:

Mezza cipolla gialla, tritata grossolanamente
5 spicchi d’aglio, tritati grossolanamente
2 peperoncini rossi, anch’essi tritati grossolanamente
1 cucchiaio di zenzero tritato
Succo spremuto di 1 limone
Aceto di sidro di mele crudo e non filtrato
Come si prepara?

Mettere la cipolla tritata grossolanamente in un barattolo Mason da 350 ml a 500 ml. Aggiungere quindi l’aglio tritato. Seguire con i peperoncini rossi, semi e tutto il resto.

Quindi, aggiungere con cura lo zenzero tritato. Spremere il limone in una ciotola separata, eliminare i semi e versare il succo.

Alla fine, aggiungete l’aceto di sidro e lasciate circa un cm di spazio in cima. Chiudete il barattolo e mettetelo sul bancone o in dispensa.

Ora potete iniziare a usare questo rimedio tonico per il mal di gola, il raffreddore e l’influenza.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *