Uncategorized

Suggerimenti per rendere più confortevole qualsiasi scarpa

Sicuramente a un certo punto abbiamo indossato un nuovo paio di scarpe, ma purtroppo alcune parti dei nostri piedi iniziano a farci male. Sappiamo bene quanto sia scomodo camminare quando ci succede.

Magari abbiamo una festa o un evento speciale e avevamo queste scarpe per l’occasione, quindi dobbiamo trovare una soluzione rapida.

Fortunatamente, esistono dei trucchi che possiamo utilizzare per far sì che le nostre calzature si adattino sempre di più ai nostri piedi.

Senza ulteriori indugi, vediamo di seguito alcuni semplici consigli e trucchi che ci aiuteranno molto se li applichiamo:

1- Calze spesse

Questo è il primo consiglio che possiamo seguire: prima di uscire con le scarpe nuove, si consiglia di indossare un paio di calzini spessi e di indossare le scarpe mentre siamo a casa.

In questo modo, le scarpe si abitueranno alla forma del nostro piede, infatti i calzini, essendo spessi, potranno allargare un po’ la forma. Questo aiuterà molto affinché, quando si esce, le scarpe non siano così compresse.

2- Asciugacapelli

Il trucco per usare l’asciugacapelli consiste semplicemente nel cercare una soluzione urgente: con l’asciugacapelli acceso, passiamolo sulle scarpe. Vale a dire che all’esterno diamo calore con l’idea che il materiale della scarpa si allunghi e diventi più flessibile.

3- Crema idratante, vaselina o borotalco
Il suggerimento è di applicare un po’ di crema o di lozione cremosa sulle zone ruvide della scarpa, così come vaselina o talco all’interno della scarpa.

Senza dubbio, questi prodotti applicati contribuiranno a rendere il tessuto interno delle scarpe più morbido, confortevole e facile da indossare.

4- Solette in schiuma o silicone

Le solette sono molto utili perché il loro materiale è più flessibile, con silicone o schiuma. Contribuiscono a rendere le scarpe più confortevoli per il piede e a prevenire vesciche e lividi.

5- Carteggiare le suole delle scarpe

Se usiamo scarpe con suole scivolose, possiamo usare la colla da calzolaio e la carta vetrata. Procediamo a tagliare e incollare la carta vetrata alla suola delle nostre scarpe, per camminare in modo più sicuro e senza correre il rischio di subire una caduta.

Suggerimenti e trucchi:

Un consiglio che aiuta molto è quello di posizionare le bende su punti specifici dei nostri piedi. Ad esempio, sulla parte dei talloni dove si formano le vesciche o nelle zone in cui sembra più pratico.

Esiste un altro trucco, un po’ controverso, ma se vogliamo provarlo possiamo farlo. Consiste nel mettere una borsa con acqua calda all’interno delle scarpe, facendo però attenzione che non gocciolino. Una volta messe in questo modo, le mettiamo nel congelatore per una notte intera.

Il risultato sarà che quando l’acqua si espande e si congela, percorrerà l’intera superficie e guadagnerà addirittura volume quando si trasformerà in ghiaccio. In questo modo le scarpe si allungheranno leggermente. Questo metodo dipende

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *