Uncategorized

Topi in giardino, se spruzzate questo liquido spariranno dopo poche ore

Ecco come preparare in casa un insetticida naturale per topi efficace ed economico per risolvere il problema. Si tratta di un liquido che potete preparare con gli ingredienti che avete già in casa.

Topi in giardino, una minaccia tipica
Per alcune persone i topi sono roditori molto delicati, mentre per altre sono una vera e propria seccatura. Spesso invadono i nostri giardini e persino le nostre case, spingendoci a chiamare efficaci aziende di disinfestazione. Tuttavia, quando il problema è costante, dobbiamo ricorrere ad altri rimedi.

A volte, infatti, le nostre case sono a contatto con la campagna o in una zona invasa dai topi per vari motivi, per cui il problema non sembra essere risolto.

Ed è proprio quando non possiamo più rivolgerci alle aziende e cavarcela da soli. Non volete certo arrivare al punto in cui la vostra casa è invasa da queste creature, ma evitate questo problema.

Di seguito troverete una soluzione, un insetticida naturale davvero efficace, che vi permetterà di risolvere questo problema. Dovrete procurarvi alcuni ingredienti che probabilmente avete già in casa e creare una miscela che vi servirà per evitare il problema dei topi.

Insetticida naturale per topi, come prepararlo
Non tutti lo sanno, ma è possibile preparare un repellente naturale per topi direttamente a casa, utilizzando oli essenziali. Menta piperita, citronella ed eucalipto sono tra i migliori e più efficaci per tenere lontani i topi.

Scegliete l’olio essenziale in base alle vostre preferenze e magari testate il prodotto gradualmente per capire quale sarà il più efficace. Vi consigliamo di applicare qualche goccia di olio negli angoli in cui avete notato un maggior rischio di presenza di insetti.

Un’alternativa davvero efficace è quella di imbevere alcuni batuffoli di cotone con l’olio essenziale scelto e posizionarli strategicamente nelle zone della casa e del giardino in cui si annidano i volatili.

Questi oli emanano un odore così forte da risultare fastidioso per i topi, che non potranno fare a meno di allontanarsi. Se non avete oli essenziali, potete anche usare una bottiglietta di aceto contenente spezie tritate, come il peperoncino.

Basta spezzettare la spezia in un flacone spray e riempirlo di aceto. I topi odiano entrambi gli ingredienti e questa combinazione agirà contro il loro olfatto, che la percepirà immediatamente e li allontanerà dalla casa.

Spruzzate questo liquido il più spesso possibile, anche più volte al giorno. È una soluzione eccellente, perché è davvero molto economica e allo stesso tempo non danneggia né voi né l’ambiente. Dimenticatevi di acquistare costosi insetticidi, che possono danneggiare la nostra salute e quella dei nostri animali domestici.

Tuttavia, con il semplice liquido che vi abbiamo spiegato come creare, vi libererete subito del problema, che non si ripresenterà più almeno per molto tempo. Vedere per credere!

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *