Uncategorized

Trucco pazzesco: mi basta un rametto di salvia per purificare tutta la casa!

La salvia è la pianta preferita dagli erboristi grazie alle sue incredibili qualità. La salvia è utilizzata da secoli in cucina, ma può fare miracoli anche in campo terapeutico. Alla salvia vengono attribuite proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Ecco perché molte persone lo usano per alleviare la tosse.

La salvia può anche lenire il mal di gola e i problemi orali. Di solito viene utilizzato in infuso o decotto. Puoi anche usare l’olio essenziale di salvia o l’estratto di salvia.

A parte tutti questi usi, potresti non conoscere quest’altro fantastico uso. Se bruci le foglie di salvia, la tua casa sarà purificata e profumata!

Salvia: brucia un gambo per purificare la casa!

Per purificare la vostra casa potete utilizzare la salvia o la salvia officinalis. È uno dei modi più efficaci per godersi una casa pura e profumata. ma come farlo?

Tutto ciò che serve è un mazzetto di salvia secca legata con lo spago, una ciotola per raccogliere la cenere e un fiammifero.

Per fare questo, metti la salvia nella ciotola e accendila con un fiammifero. Lasciamo fumare e poi mescoliamo delicatamente per spegnere la fiamma. Quindi, porta fuori la ciotola per una passeggiata in casa per diffondere il fumo ovunque.

E se avessi una pianta di salvia in casa?

Se volete profumare la vostra casa con la salvia, dovrete utilizzare la pianta essiccata. Puoi trovarlo nei negozi specializzati o su Internet. Se per caso coltivi una pianta di salvia in casa, non è necessario spendere un centesimo per una pianta essiccata.

Per prenderti cura della pianta, devi annaffiarla, ma non troppo. Questa operazione va effettuata quando vedete che il terreno è asciutto, per evitare che l’acqua ristagni. Annaffiare due o tre volte alla settimana è più che sufficiente.

Se hai una pianta di salvia in casa, assicurati che abbia abbastanza rami da poter tagliare. Dopo aver rimosso i ramoscelli, la pianta deve essere forte per continuare a crescere.

  • Inizia tagliando i ramoscelli che ti servono.
  • Raccoglieteli quindi per formare un bouquet e legatelo con lo spago.
  • Quindi appendi il bouquet in un luogo asciutto ad asciugare.
  • Dopo qualche giorno o settimana, i rametti di salvia si saranno asciugati completamente e potrete utilizzarli per purificare la vostra casa.

You may also like...

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *