I mobili imbottiti richiedono un’attenta cura, poiché il rivestimento in tessuto spesso si macchia e si sporca. Per rendere i tuoi mobili più puliti è necessario scegliere i prodotti giusti, perché in realtà è molto facile rovinare tutto.
È ancora più difficile pulire i divani vecchi, poiché è meglio e più facile eliminare le macchie fresche solo con acqua e sapone. I mobili imbottiti con rivestimento in tessuto non sono così facili da pulire, soprattutto se le macchie e le macchie sono vecchie. Una macchia fresca può essere facilmente rimossa preparando una soluzione con acqua e trucioli di sapone. Quindi applicalo sullo sporco e pulisci bene con uno straccio o uno spazzolino non necessario. È importante non esagerare per non danneggiare il tessuto.
Trattare con acqua e tamponare con un panno asciutto. Se c’è una macchia di grasso, basta versare sale o amido e cospargere abbondantemente in modo che il grasso in eccesso venga assorbito.
I prodotti chimici domestici possono gestire macchie complesse, ma a volte tali prodotti possono rovinare il tessuto. È meglio utilizzare metodi rispettosi dell’ambiente per pulire le macchie, soprattutto quando si tratta di mobili di casa.
Il miglior rimedio casalingo per pulire le macchie:
mescolare parti uguali di acqua minerale, sapone liquido e aceto fino a ottenere un composto liscio. Versate poi il tutto in una bottiglia spray e spruzzate semplicemente la miscela sulla zona sporca. Prendi una spazzola per mobili e usala per pulire l’area sporca. Lasciare tutto per 10 minuti, quindi pulire la macchia con un panno ancora umido. Successivamente, asciugare l’area pulita con un asciugacapelli.
Un altro rimedio semplice ma efficace contro le macchie ostinate che non mi delude mai è l’aspirina.