I fori della doccia sono ostruiti ed escono solo poche gocce. Non resta che uscire dalla doccia e vedere come cambiare il soffione.
Suggerimento per scoprire i fori della doccia
Avrete bisogno di
1 sacchetto di plastica
1 bottiglia di aceto
Passo 1.
Rimuovere il soffione della doccia. È molto semplice: nella parte posteriore, dove entra nel tubo dell’acqua, la parte inizia a girare. Sì, come una vite. Potreste sentire un leggero blocco dovuto al calcare accumulato, ma con un po’ di sforzo verrà fuori.
Passo 2.
2 46
Riempire il sacchetto di plastica con aceto e inserire la testa. Fissare con un elastico. Se non volete o non potete rimuovere la parte dal tubo, riempite semplicemente il sacchetto e chiudetelo.
Fase 3.
3 45
Lasciatelo lì per ore, se possibile per tutta la notte. Dopodiché, estrarre il sacchetto e pulirlo con uno spazzolino da denti. La lucentezza è tornata nella vostra doccia! Aprite il rubinetto e fate scorrere l’acqua.
Perché si forma il calcare?
L’acqua contiene un’alta concentrazione di minerali come il calcio e il magnesio, che iniziano a formare grumi bianchi quando vengono riscaldati. È quindi importante sbloccare i fori della doccia una volta al mese.