Esistono ingredienti molto efficaci che, una volta combinati e provati, diventano indispensabili e irrinunciabili per tutte le donne, perché garantiscono risultati fenomenali e del tutto inaspettati.
Prendersi cura della propria pelle è fondamentale a qualsiasi età. Anche se potremmo pensare che acquistare creme, lozioni, scrub e detergenti in giovane età sia inutile perché la pelle è compatta, morbida, idratata e omogenea , dobbiamo riconsiderare questa convinzione, perché non è affatto così.
In realtà, però, non è affatto così, perché la pelle deve essere curata e trattata fin da giovanissimi, altrimenti si rischia di trovarla in condizioni pessime anche a 25 o 30 anni.
Pelle secca e danneggiata, perché è meglio prendersene cura fin da giovani
Avere la pelle secca e danneggiata e quindi sembrare molto più vecchi di quanto si sia in realtà non è certamente molto soddisfacente per nessuna donna (e non solo per loro) al mondo. Spesso sono piuttosto gli uomini a prestare particolare attenzione al derma e all’aspetto fisico. Chi vuole mantenersi in forma e rimanere sempre giovane dentro e fuori dovrebbe acquistare prodotti specifici per la cura e l’idratazione della pelle.
Oppure, se non volete spendere soldi e avete tempo libero, potete prepararli direttamente a casa vostra con ingredienti molto potenti che tutti abbiamo nella dispensa della cucina e che possiamo comunque trovare in qualsiasi supermercato, perché costano pochissimo.
Basta con le cattive abitudini, ecco cosa dovete fare ogni giorno per avere una pelle sana e perfetta
In particolare, dovremmo tutti prendere l’abitudine di struccarci la sera prima di andare a dormire, perché il trucco ostruisce i pori e non lascia respirare la pelle, il che a sua volta porta alla formazione di acne, rughe e punti neri. Sia la sera che la mattina, prima di uscire di casa, dobbiamo usare una buona crema idratante e una protezione solare, non solo in estate, ma anche in inverno o in autunno.
Anche se sono stagioni fredde, il sole splende comunque, anche se non come in estate. Tuttavia, i raggi solari sono pericolosi, quindi è consigliabile proteggersi bene a qualsiasi età. Infine, è consigliabile applicare almeno una volta alla settimana uno scrub che aiuti a esfoliare la pelle e a rimuovere non solo la pelle secca, ma anche le impurità incastrate.
La prima cosa da fare è lavare accuratamente il viso, risciacquarlo e insaponarlo con un sapone neutro e delicato, preferibilmente naturale o quasi completamente naturale, che non danneggi o rovini il derma. A questo punto iniziamo a preparare lo scrub fatto in casa. Ci vogliono solo 10 minuti per preparare uno scrub che potrà essere utilizzato per diversi giorni senza spendere un centesimo.
Prepara un meraviglioso scrub con ingredienti molto efficaci che tutti abbiamo in casa
Per preparare un buon scrub ti servirà il caffè in polvere, ricco di antiossidanti e per questo motivo utilizzato nella preparazione di molte maschere disponibili in commercio. Tra le altre cose, è anche un potente antinfiammatorio. Occorrono tre cucchiaini di caffè macinato, tre cucchiai di aceto di vino bianco, ottimo per combattere l’acne e la pelle secca , un cucchiaio di acqua di rose e mezzo cucchiaio di tè.
Una volta assemblati e ben amalgamati, basta spalmarli direttamente sul viso. La miscela è morbida e omogenea e si applica facilmente sulla pelle. Lasciatela agire per almeno 10-15 minuti, quindi risciacquate il viso con acqua tiepida e asciugatelo tamponando, senza strofinare, per non stressare il derma.
Una volta terminato, potete utilizzare una buona crema idratante acquistata in negozio o preparata in casa. Il risultato sarà incredibile, la pelle non sarà più ricca di sebo, punti neri o secchezza, tornerà ad essere quella di un bambino.
Lo scrub perfetto per la pelle mista
Se avete una pelle mista, che non è né secca né grassa, potete preparare in alternativa uno scrub all’aloe vera. Basta prendere un cucchiaio di polpa di aloe vera, 3 cucchiai di zucchero di canna, 3 cucchiai di miele, albume d’uovo e limone e il gioco è fatto.