Basta versarne un cucchiaio prima di ogni lavaggio per dimezzare le bollette. Ecco cosa devi mettere nel tamburo della tua lavatrice per risparmiare denaro e dimenticare i prezzi elevati da pagare.
Lavatrice e cucchiaio di sale
La lavatrice, come tutti gli elettrodomestici, ha bisogno di manutenzione e pulizia . Quello che serve per pulire i vestiti deve essere lavato frequentemente con l’aspirapolvere. Infatti, il calcare può accumularsi all’interno, compromettendo il funzionamento della lavatrice e il corretto lavaggio del bucato.
La formazione di calcare è inevitabile e deve essere pulita per evitare danni rapidi all’apparecchio. Per farlo è semplice e dovrai prima fare un lavaggio a vuoto che ti permetterà di lavare accuratamente l’apparecchio . Tuttavia, prima di usarlo, è necessario inserire qualcosa all’interno.
manutenzione e pulizia
Infatti, basterà aggiungere un cucchiaio di questo ingrediente che sicuramente avete a casa per avere una pulizia pulita e senza calcare . Inoltre, avere una lavatrice pulita e perfettamente funzionante ti permette anche di risparmiare sulla bolletta e vedrai così l’importo dimezzato. Ma vediamo cosa indosserete.
Risparmia denaro mettendolo nella lavatrice
Come abbiamo detto, una lavatrice pulita fa risparmiare denaro perché non contiene calcare, funziona meglio e consuma meno. La tua fattura sarà quindi dimezzata, ma solo se utilizzi questo prodotto che sicuramente hai già a casa e che si rivela molto utile e ti aiuterà a risolvere il problema.
Si parla di aceto che ormai viene utilizzato quasi più in casa che in cucina. L’aceto dà ottimi risultati di pulizia ed è per questo che viene utilizzato anche da molti in questo apparecchio . Infatti, con un solo ingrediente
L’aceto è antibatterico, disinfettante e antimicrobico ed è per questo che è l’arma ideale per combattere il calcare. Basta versarne alcuni cucchiai all’interno della lavatrice, nel tamburo e lavare a temperatura molto alta. Sarà pulito e non ci saranno odori sgradevoli.
Se non hai aceto, puoi usare anche altri prodotti che trovi a casa. Tra questi c’è il bicarbonato di sodio che è anche uno sgrassante, disinfettante e anticalcare . Anche in questo caso, basta mettere qualche cucchiaio nella lavatrice e avviare il lavaggio a vuoto per notare subito la differenza.
lavatrice
Oppure puoi usare acido citrico o sale bianco . Il primo, l’acido citrico, è molto efficace contro le muffe e il calcare e svolge una funzione anticalcare, disincrostante, acidificante e antiossidante. In questo caso, devi sciogliere 150 g di acido citrico in 1 L d’acqua.
Il sale gemmeo è un vecchio rimedio della nonna che elimina i cattivi odori e si rivela molto utile contro il calcare. Anche in questo caso basterà mettere qualche cucchiaio nel cestello e avviare un lavaggio ad alta temperatura. Avrete una lavatrice molto pulita e senza calcare, ma soprattutto si farà un risparmio sulla bolletta.